Una firma per sostenere il nostro impegno
Il 5 per mille agli Amici di don Maurizio contribuisce a rendere concreto questo modo di vivere la missione.
Gent. amica/amico,
anche quest'anno mi permetto di richiamare la tua attenzione affinché possa valutare l'opportunità di destinare il 5 per mille alla nostra associazione. Un gesto semplice che a te non costerà nulla, ma che sarà di grande aiuto alla nostra Organizzazione per dare continuità ai progetti esistenti e darne vita a dei nuovi.
Nonostante i due anni difficili, siamo riusciti t a mantenere vivi i progetti in Italia e nel mondo ed essere vicini alle situazioni di emergenza rimanendo fedeli alla nostra missione: quella di accogliere con gioia la possibilità di essere un segno di speranza e giustizia per chi soffre. Il 5 per mille agli Amici di don Maurizio contribuisce a rendere concreto questo modo di vivere la missione.
I fondi ci consentono di erogare contributi a scopo educativo e solidale sul territorio in condivisione con altre realtà. Con il contributo 2020 (dichiarazione dei redditi 2019) di 14.905,54 euro accreditatoci dall'Agenzia delle Entrate, abbiamo deliberato nell'ultima assemblea dei soci in data 30 aprile 2022, il sostegno alle seguenti iniziative:Isla de Burro Il progetto è a carico dei Servizi per l'Accoglienza di Cremona ed è guidato da Marco Ruggeri. L'Isla de Burro organizza e progetta percorsi di Interventi Assistiti con Asini, declinati secondo quanto previsto dalle Linee Guida Nazionali, rivolti a bambini, portatori di handicap fisico e mentale, persone con disturbi psichici, ospiti di comunità terapeutiche ed educative, anziani, scuole, oratori, ma accoglie volentieri anche chiunque desideri trascorrere un po' di tempo con una creatura paziente, docile e sapiente che sa trasmettere tanta pace e serenità.
Borse Lavoro per famiglie in difficoltà Il progetto è promosso dalla Caritas in collaborazione con altre realtà del territorio ed è nato per dare la possibilità a persone svantaggiate di trovare un posto di lavoro dignitoso per avviare un percorso di dignità e giustizia.
Progetti educativi a favore degli oratori di Brignano e Caravaggio Don Maurizio Devicenzi è stato un Prete di oratorio che si è speso fino all'ultimo nelle realtà dove ha vissuto e operato; per questo la nostra Associazione ha deciso di sostenere il prezioso e faticoso lavoro educativo dei sacerdoti dei nostri oratori affinché abbiano a disposizione ulteriori risorse da investire nel campo educativo.
Sportello solidale Si tratta di un progetto in via di studio in collaborazione con la Caritas zonale per aiutare divere persone anziane, italiane e straniere nella compilazione di bandi, richieste e prenotazioni sanitarie.
La tua firma è importante affinché possiamo continuare la nostra opera, questo è il nostro obiettivo e tu puoi essere protagonista nel realizzarlo insieme a noi.
Con viva cordialità,
Antonio Lecchi Presidente Adm