Donkeys vs Covid
La sfida della Isla de Burro
Gli Amici di don Maurizio sostengono l'iniziativa "Donkeys vs Covid" promossa dagli amici della Isla de Burro per un progetto individuale con il contributo di 593,25.
Il Progetto "Donkeys vs. Covid" desidera incontrare e accogliere, facendole interagire reciprocamente, alcune forme di fatica, disagio, povertà la cui situazione generale è stata peggiorata o messa in crisi dalle situazioni umane, personali, sociali ed economiche che l'emergenza pandemica ha portato.
L'emergenza coronavirus, a causa delle robuste limitazioni personali vissute in regime di lockdown, unitamente alle complesse esperienze che molti hanno dovuto affrontare, ha portato in varie fasce sociali, specialmente in quelle più deboli, e in alcune categorie professionali, situazioni di forte stress, fatica, ansia, disagio psicologico, difficoltà economiche. Le attività con animali come l'asino e l'intenso contatto con la natura che ne deriva, è ampiamente e scientificamente documentato come possano agire in modo estremamente efficace su questi stati emotivi e psicologici