I Martedì della Bottega

Di me sarete testimoni



I martedì della bottega sono un appuntamento ormai consolidato all'interno della cornice dell'Avvento. Le numerose e significative testimonianze ascoltate in questi anni, ci hanno resi partecipi del vissuto quotidiano di testimoni straordinariamente normali.

Anche quest'anno abbiamo voluto offrire questa opportunità a chi come noi ha desiderio di conoscere e vivere con uno spirito di fraternità.

Martedì 29 novembre 2022 ore 21:00 oratorio don Bosco Brignano Gera d'Adda

Don Umberto Zanaboni da settembre è stato nominato alla guida dell'Ufficio missionario diocesano di Cremona.

Martha Ferrari insegnante brignanese nella scuola media inferiore, ha vissuto il mese di luglio scorso una esperienza di volontariato nella missione di Salvador de Bahia.

Martedì 6 dicembre 2022 ore 21:00 oratorio don Bosco Brignano Gera d'Adda

La dott.ssa irachena Suhair Fadheel è fuggita dall'Iraq nel 2004 durante l'invasione americana, è ginecologa e presta servizio nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Treviglio. L'abbiamo invitata a portare la sua testimonianza di cristiana e medico per la vita da Bagdad: "L'amore per la vita è qualcosa che mi hanno trasmesso i miei genitori, con i loro nove figli, e che ho imparato sulla mia pelle: nessuna difficoltà può fermare la speranza nella vita".

Martedì 13 dicembre 2022 ore 21:00 oratorio don Bosco Brignano Gera d'Adda

#LaudatoSiFilm - THE LETTER

Il documentario ripercorre gli incontri di Papa Francesco con diversi leader impegnati in prima linea nella cura della casa comune. Essere testimoni significa cambiare il nostro cuore e questo è il messaggio principale: dobbiamo sviluppare la capacità di prenderci cura gli uni degli altri.

"Una volta che lo sai, non puoi distogliere lo sguardo" (Lorna Gold, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Movimento Laudato Si')