Di me sarete testimoni

Ogni cristiano è chiamato ad essere missionario e testimone di Cristo

Il tema della giornata Missionaria 2022 scelto da Papa Francesco, accompagnerà tutte le iniziative degli Amici di Don Maurizio nel nuovo anno a partire dalla Bottega di Natale 2022.  

Papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale sottolinea che: «come Cristo è il primo inviato, cioè missionario del Padre (cfr Gv 20,21) e in quanto tale, è il suo "testimone fedele" (cfr Ap 1,5), così ogni cristiano è chiamato a essere missionario e testimone di Cristo. E la Chiesa, comunità di discepoli di Cristo, non ha altra missione se non quella di evangelizzare il mondo, rendendo testimonianza a Cristo. L'identità della Chiesa è evangelizzare».

La Bottega vuole essere un luogo di incontro e di relazione tra le persone della Comunità e occasione di crescita e riflessione sul tema della testimonianza. Tornare a testimoniare Gesù in maniera semplice perché davvero si può essere fratelli e sorelle impiegando tempo ed energie per costruire relazioni vere e dedicare meno tempo alla forma e all'apparenza. 

I martedì della Bottega saranno una bella occasione di apertura e conoscenza per incontrare da vicino alcuni testimoni fedeli. 

La Bottega Solidale si trova in P.za Donini, 17 a Brignano Gera d'Adda. La prossima apertura in occasione del Natale 2022 sarà dal 27 novembre al 23 dicembre.

                                                                 Gli Amici di don Maurizio